sábado, diciembre 17, 2005

Jingle Bells

A Natale dovrebbero essere tutti felici e gentili... le balle.
A Natale dovrebbe arrivare la tredicesima… no comment.
A Natale si fanno regali del tipo “basta il pensiero”… un’altra grossa balla.

Allora, non ho ancora trovato in questi dieci giorni da quando è iniziata la frenesia per il Natale una sola solissima persona calma e gentile, e parlo anche a nome mio che ultimamente mi imbottisco di Redbull, Poket Coffee e pastiglie varie per cercare di ammortizzare il mio stato di irritabilità atroce. Tutti son nervosi, persino suor Maria che è venuta a benedire casa mia e si è trovata col butsudan di fronte e si è messa lí a lanciare l’acqua benedetta a furia, che pensava avesse salvato il mondo dal buddismo e se ne è andata guardandomi storto e sillabando a tutto volume l’avemaria.
Poi io la tredicesima non la ricevo ancora, cazzo. La tredicesima te la devono dare per fare i regali (con tempo e tranquillità), la cenetta, per metterti un bel vestitino la notte di Natale, e per lavorare anche più volentieri, per essere più amichevole, più sorridente. Ma no, non arriva ancora, e io i regali li devo fare a furia di carte di credito, e voglio vedere gli interessi che mi dà poi la Visa, altroché Tredicesima ci vorrà per pagarli. Quindi io ai clienti li tratto come una che di tredicesima in banca non ne sa niente, una che dei regali degli altri se ne frega ben poco. Un Cosa vuole? E Via.
E poi i pensierini. Ma chi l’ha inventata questa frase? Proprio qua in Italia che vanno tutti in giro con la roba firmata, che se non è firmata vuol dire che sei extracomunitario. Cosa vuol dire pensierino? Per me pensierino vuol dire pensare a qualcuno, inviargli un regalino piccolo, un portamonete, un portachiavi, un portaqualcosa di molto piccolo e molto economico. Ma qui sotto i 30 euro a nessuno piace ricevere nulla, e se lo dai sei sicuro che dopo il 25 quel pensierino viaggia di mano in mano come recicloregalo, quindi, soldi persi. A questo punto, spendi i 30 euro, ti indebiti con la Visa e aspetti il 24 con le tasche vuote e gennaio con il conto in ultra rosso.
Jingle Bells suonano in Galleria da noi, tutto il giorno, Giungla di Balle, mi vien da dire. Comunque, per tutti voi, buon Natale, se sopravvivete…

1 Comments:

Anonymous Anónimo said...

Còmo se comparte esto si no hay traducción al español? Ya pues, exigimos explicaciones...aunque sea patuda

viernes, 03 marzo, 2006  

Publicar un comentario

<< Home