miércoles, noviembre 16, 2005

Peggio di così...

Quando arrivi a dire “peggio di così non può andare” vuol dire che sei proprio arrivata al tasto off della tua esistenza.
Non so io come fa la gente a vivere in questo freddo, ci penso e ci penso ma non riesco a concepirlo. Oggi quando sono arrivata dal lavoro c’era il mio amico Mauro che andava a prendere la macchina in maglietta e pantaloni estivi, quando mi ha vista si è fermato a fissarmi, e dopo che ha capito che ero io - dietro le due sciarpe, il capellino antimoda e il giubbotto che sbavava fazzoletti sporchi, mi ha detto “ma te sei pazza”. Io? Io sono pazza? Ma guardati addosso infame figlio di Dio! Ci sono 3 gradi fuori e tu esci in costumino da spiaggia! Ma lo fai per cattiveria o sei semplicemente malato di testa? Mah!
A lavorare è stato una guerra. Penso di aver consumato al meno due rotoli di scottex per i vetri, che menomale non sono finiti, sennò a quest’ora avrei continuato col mocio. E poi la gente sembra che non capisce, cavoli, ho 38 di febbre, mi vedi che sto lì che per poco non svengo, e tu mi fai le domande del tipo “mi metti l’ora che non sono capace”? ma guardati il libretto d’istruzioni! Se non sei capace di mettere l’ora al telefono non sei degno di averne uno in tasca… Vergognati!
E poi non mancano quelle tipe che incontri per strada, che ti conoscono ma non si sono mai chieste veramente chi sei. “ciao Andrea! Oh ma guarda come ti trovo bene!” Dai, questa è cattiveria vera e propria, una burla oscena e senza pietà. Cosa dico io dietro i miei occhi rossi e gonfi, le occhiaie che pendono fino al collo, il naso rosso-super-rosso con aggiunta di pelle in meno e acqua che non smette di colarmi dalle narici? Grazie, ma sai, sono tre settimane che ho l’influenza e da ieri anche la faringite? No, me ne sto zitta che è meglio, tu si, tu si che sta bene con i tuoi pantaloni al pube che non so come fanno a star lì senza cadere, e la pancia al vento, come se fosse agosto, eccola, lei col giubottino in jeans e magliettina fine fine come la canzone di Baglioni, con addirittura la scollatura fino all’ombelico… No, mi arrendo, non è mangime per il mio cervello. Fa freddo porco cane, lo dicono anche i giornali. FA F R E D D O!!
Sto male ragazzi, scusatemi ma sono proprio arrivata all’OFF!